_SKIPNAVIGATION
ITA |
ENG
Cerca nel sito
CercaChi
Servizi online
Dipartimenti
Scuole
Ateneo
Storia e profilo
Statuto e normativa
Organi
Strutture
Piano Strategico di Ateneo
Piano integrato
Piano di uguaglianza di genere
Personale
Organizzazione amministrativa
Bandi di gara e procedure immobiliari
Bilanci
Assicurazione della Qualità
Amministrazione trasparente
Sistema archivistico di ateneo
Privacy policy
Protezione dati
Elezioni
Didattica
Corsi di laurea
Corsi internazionali
Master
Perfezionamento Aggiornamento Formazione continua
Corsi singoli
Ricerca insegnamenti
Segreterie didattiche Scuole
Scuole di specializzazione
Dottorati di ricerca
Istituto Universitario di Studi Superiori dell'Ateneo di Firenze
Digital Learning
Piattaforme e-learning
Formazione insegnanti
Valutazione della didattica
Ricerca
Opportunità di finanziamento
Progetti finanziati
Piano Nazionale Ripresa Resilienza - PNRR
FLORE - Prodotti della ricerca
Scienza aperta in Ateneo
Infrastrutture di ricerca
Qualità e valutazione
Commissione etica
Human Resources Strategy for Researchers
Osservatorio della Ricerca
Assegni di ricerca
Lavora con noi
Terza missione
Trasferimento tecnologico
Career service
Public engagement
Sostenibilità
Internazionalizzazione
Destinazione Unifi
Studenti internazionali
Studenti con protezione internazionale
Corsi internazionali
Erasmus e Mobilità internazionale
Docenti e ricercatori internazionali
Accordi internazionali
Cooperazione allo sviluppo
EUniWell
Iniziative e reti internazionali
Cattedre UNESCO
Centro di eccellenza Jean Monnet
UnifiOrienta
Orientamento in ingresso | Studiare a Firenze
Orientamento in itinere
Orientamento al lavoro - placement
Unifi ti dà il benvenuto
Iscrizioni
TOLC
Immatricolazioni e iscrizioni
Tasse e contributi universitari
Calendario scadenze
Segreterie studenti
Modulistica
FAQ | Come fare per
Manifesto degli studi
Studenti internazionali
Studenti con disabilità o DSA
Esami di stato
Iniziative per esigenze specifiche
Rappresentanza e tutela
Carta Studente della Toscana
Servizi agli studenti
Stage e tirocini
Borse e incentivi
Servizi | Sportelli
Mense e alloggi
Studiare la sera e il sabato
Sedi, trasporti e mobilità
Corsi di lingua
Assicurazioni
Convenzioni
Salute
Vivere l'università
Teatro e musica
Associazioni studentesche
Iniziative studentesche
Servizio Civile
Sport
Mobilità
Biblioteche
UNIFI comunica
Piano di Comunicazione
Immagine coordinata
Store dell'Università di Firenze
Ufficio Stampa
Social Network
UNIFI App
Video live
Agenda
UnifiMagazine
Laboratorio multimediale
URP
Pubblicazioni di Ateneo area download
Rassegna stampa
Personale
Recapiti
Pagina Cercachi
Italiano
Pubblicazioni
Insegnamenti
Marco BAZZINI
Ruolo attuale:
Personale SSN
Recapiti
marco.bazzini(AT)unifi.it
Marco BAZZINI
Pubblicazioni
Legenda
Contributo su rivista |
Articolo su libro |
Libro |
Contributo in atti di convegno (proceeding) |
Brevetto |
Curatela |
Altro |
Tesi di Dottorato
Baldassini Rodriguez, Samuele; Bardacci, Yari; El Aoufy, Khadija; Bazzini, Marco; Caruso, Christian; Giusti, Gian Domenico; Mezzetti, Andrea; Lucchini, Alberto; Iozzo, Pasquale; Guazzini, Andrea; Magi, Camilla Elena; Iovino, Paolo; Longobucco, Yari; Rasero, Laura; Bambi, Stefano (2023). Sleep Quality and Its Relationship to Anxiety and Hardiness in a Cohort of Frontline Italian Nurses during the First Wave of the COVID-19 Pandemic. NURSING REPORTS, vol. 13, pp. 1203-1215, ISSN:2039-4403
DOI
Samuele Baldassini Rodriguez, Yari Bardacci, Khadija El Aoufy, Marco Bazzini, Christian Caruso, Gian Domenico Giusti, Andrea Mezzetti, Stefano Bambi, Andrea Guazzini, Laura Rasero (2022). Fattori di influenza sugli antecedenti della resilienza negli infermieri italiani durante la pandemia da COVID-19. SCENARIO, vol. 39, pp. 80-80, ISSN:1592-5951
Baldassini Rodriguez, Samuele; Bardacci, Yari; El Aoufy, Khadija; Bazzini, Marco; Caruso, Christian; Giusti, Gian Domenico; Mezzetti, Andrea; Bambi, Stefano; Guazzini, Andrea; Rasero, Laura (2022). Promoting and Risk Factors of Nurses' Hardiness Levels during the COVID-19 Pandemic: Results from an Italian Cohort. INTERNATIONAL JOURNAL OF ENVIRONMENTAL RESEARCH AND PUBLIC HEALTH, vol. 19, pp. 1-22, ISSN:1660-4601
DOI
Yari Bardacci, Samuele Baldassini Rodriguez, Angela Renzetti, Irene Sartorio, Marco Bazzini, Laura Rasero, Stefano Bambi. (2022). La formazione blended erogata agli infermieri neo assunti durante la pandemia COVID-19: studio osservazionale sull’efficacia di un corso di simulazione con modalità didattica mista durante la pandemia.. SCENARIO, vol. 39, pp. 57-59, ISSN:1592-5951
Yari Bardacci, Samuele Baldassini Rodriguez, Angela Renzetti, Irene Sartorio, Marco Bazzini, Laura Rasero, Stefano Bambi (2022). La formazione degli infermieri neo-assunti e neo-inseriti durante la prima ondata dell’emergenza COVID-19 in una terapia intensiva: studio osservazionale sulla percezione dell’efficacia del metodo e-learning in sincrono. SCENARIO, vol. 39, pp. 56-57, ISSN:1592-5951
Marco BAZZINI
Insegnamenti relativi all'Anno Accademico
2023-2024
2022-2023
2021-2022
- - -