_SKIPNAVIGATION
ITA |
ENG
Cerca nel sito
CercaChi
Servizi online
Dipartimenti
Scuole
Ateneo
Storia e profilo
Statuto e normativa
Organi
Strutture
Piano Strategico di Ateneo
Piano integrato
Piano di uguaglianza di genere
Personale
Organizzazione amministrativa
Bandi di gara e procedure immobiliari
Bilanci
Assicurazione della Qualità
Amministrazione trasparente
Sistema archivistico di ateneo
Privacy policy
Protezione dati
Elezioni
Didattica
Corsi di laurea
Corsi internazionali
Master
Perfezionamento Aggiornamento Formazione continua
Corsi singoli
Ricerca insegnamenti
Segreterie didattiche Scuole
Scuole di specializzazione
Dottorati di ricerca
Istituto Universitario di Studi Superiori dell'Ateneo di Firenze
Digital Learning
Piattaforme e-learning
Formazione insegnanti
Valutazione della didattica
Ricerca
Opportunità di finanziamento
Progetti finanziati
Piano Nazionale Ripresa Resilienza - PNRR
FLORE - Prodotti della ricerca
Scienza aperta in Ateneo
Infrastrutture di ricerca
Qualità e valutazione
Commissione etica
Human Resources Strategy for Researchers
Osservatorio della Ricerca
Assegni di ricerca
Lavora con noi
Terza missione
Trasferimento tecnologico
Career service
Public engagement
Sostenibilità
Internazionalizzazione
Destinazione Unifi
Studenti internazionali
Studenti con protezione internazionale
Corsi internazionali
Erasmus e Mobilità internazionale
Docenti e ricercatori internazionali
Accordi internazionali
Cooperazione allo sviluppo
EUniWell
Iniziative e reti internazionali
Cattedre UNESCO
Centro di eccellenza Jean Monnet
UnifiOrienta
Orientamento in ingresso | Studiare a Firenze
Orientamento in itinere
Orientamento al lavoro - placement
Unifi ti dà il benvenuto
Iscrizioni
TOLC
Immatricolazioni e iscrizioni
Tasse e contributi universitari
Calendario scadenze
Segreterie studenti
Modulistica
FAQ | Come fare per
Manifesto degli studi
Studenti internazionali
Studenti con disabilità o DSA
Esami di stato
Iniziative per esigenze specifiche
Rappresentanza e tutela
Carta Studente della Toscana
Servizi agli studenti
Stage e tirocini
Borse e incentivi
Servizi | Sportelli
Mense e alloggi
Studiare la sera e il sabato
Sedi, trasporti e mobilità
Corsi di lingua
Assicurazioni
Convenzioni
Salute
Vivere l'università
Teatro e musica
Associazioni studentesche
Iniziative studentesche
Servizio Civile
Sport
Mobilità
Biblioteche
UNIFI comunica
Piano di Comunicazione
Immagine coordinata
Store dell'Università di Firenze
Ufficio Stampa
Social Network
UNIFI App
Video live
Agenda
UnifiMagazine
Laboratorio multimediale
URP
Pubblicazioni di Ateneo area download
Rassegna stampa
Personale
Recapiti
Pagina Cercachi
Italiano
Pubblicazioni
Insegnamenti
Arianna ROCCA
Ruolo attuale:
Docente a Contratto
Recapiti
arianna.rocca(AT)unifi.it
Arianna ROCCA
Pubblicazioni
Legenda
Contributo su rivista |
Articolo su libro |
Libro |
Contributo in atti di convegno (proceeding) |
Brevetto |
Curatela |
Altro |
Tesi di Dottorato
Lamacchia, Giulia; Mazzoni, Alessio; Spinicci, Michele; Vanni, Anna; Salvati, Lorenzo; Peruzzi, Benedetta; Bencini, Sara; Capone, Manuela; Carnasciali, Alberto; Farahvachi, Parham; Rocca, Arianna; Kiros, Seble Tekle; Graziani, Lucia; Zammarchi, Lorenzo; Mencarini, Jessica; Colao, Maria Grazia; Caporale, Roberto; Liotta, Francesco; Cosmi, Lorenzo; Rossolini, Gian Maria; Bartoloni, Alessandro; Maggi, Laura; Annunziato, Francesco (2022). Clinical and Immunological Features of SARS-CoV-2 Breakthrough Infections in Vaccinated Individuals Requiring Hospitalization. JOURNAL OF CLINICAL IMMUNOLOGY, pp. 0-0, ISSN:1573-2592
DOI
Mazzoni, Alessio; Vanni, Anna; Spinicci, Michele; Lamacchia, Giulia; Kiros, Seble Tekle; Rocca, Arianna; Capone, Manuela; Lauria, Nicoletta; Salvati, Lorenzo; Carnasciali, Alberto; Mantengoli, Elisabetta; Farahvachi, Parham; Zammarchi, Lorenzo; Lagi, Filippo; Colao, Maria Grazia; Liotta, Francesco; Cosmi, Lorenzo; Maggi, Laura; Bartoloni, Alessandro; Rossolini, Gian Maria; Annunziato, Francesco (2022). SARS-CoV-2 infection and vaccination trigger long-lived B and CD4+ T lymphocytes: implications for booster strategies. THE JOURNAL OF CLINICAL INVESTIGATION, pp. 0-0, ISSN:1558-8238
DOI
Lamacchia, Giulia; Salvati, Lorenzo; Kiros, Seble Tekle; Mazzoni, Alessio; Vanni, Anna; Capone, Manuela; Carnasciali, Alberto; Farahvachi, Parham; Lagi, Filippo; Di Lauria, Nicoletta; Rocca, Arianna; Colao, Maria Grazia; Liotta, Francesco; Cosmi, Lorenzo; Rossolini, Gian Maria; Bartoloni, Alessandro; Maggi, Laura; Annunziato, Francesco (2022). Fourth Dose of mRNA COVID-19 Vaccine Transiently Reactivates Spike-Specific Immunological Memory in People Living with HIV (PLWH). BIOMEDICINES, vol. 10, pp. 3261-3261, ISSN:2227-9059
DOI
Stincarelli MA, Rocca A, Antonelli A, Rossolini GM, Giannecchini S. (2022). Antiviral activity of oligonucleotides targeting the SARS-CoV-2 genomic RNA stem-loop sequences within the 3’-end of the ORF1b.. PATHOGENS, vol. 11, pp. 1-15, ISSN:2076-0817
DOI
Guglielmelli, Paola; Mazzoni, Alessio; Maggi, Laura; Kiros, Seble Tekle; Zammarchi, Lorenzo; Pilerci, Sofia; Rocca, Arianna; Spinicci, Michele; Borella, Miriam; Bartoloni, Alessandro; Rossolini, Gian Maria; Annunziato, Francesco; Vannucchi, Alessandro M (2021). Impaired response to first SARS-CoV-2 dose vaccination in myeloproliferative neoplasm patients receiving ruxolitinib. AMERICAN JOURNAL OF HEMATOLOGY, pp. 1-1, ISSN:0361-8609
DOI
Mazzoni A.; Lauria N.D.; Maggi L.; Salvati L.; Vanni A.; Capone M.; Lamacchia G.; Mantengoli E.; Spinicci M.; Zammarchi L.; Kiros S.T.; Rocca A.; Lagi F.; Colao M.G.; Parronchi P.; Scaletti C.; Turco L.; Liotta F.; Rossolini G.M.; Cosmi L.; Bartoloni A.; Annunziato F. (2021). First-dose mRNA vaccination is sufficient to reactivate immunological memory to SARS-CoV-2 in subjects who have recovered from COVID-19. THE JOURNAL OF CLINICAL INVESTIGATION, vol. 131, pp. 131-134, ISSN:0021-9738
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Francesco Martelli, Jessica Mencarini, Arianna Rocca, Nunzia Della Malva, Dario Bartolozzi, Simone Giannecchini (2018). Polyomavirus microRNA in saliva reveals persistent infectious status in the oral cavity. VIRUS RESEARCH, vol. 249, pp. 1-7, ISSN:0168-1702
DOI
Arianna ROCCA
Insegnamenti relativi all'Anno Accademico
2023-2024
2022-2023
2021-2022
2020-2021
- - -